Home Nazionale Imprese: nasce Officine Ruggenti, l’auto vintage diventa green e hi-tech (2)

Imprese: nasce Officine Ruggenti, l’auto vintage diventa green e hi-tech (2)

0

(AdnKronos) – Non solo: attraverso la distribuzione delle esclusive produzioni in piccola serie di Officine Amarcord propone anche l’acquisto di vetture storiche già trasformate in bellezze d’antan ecologiche. Vere e proprie opere d’arte di alta tecnologia e artigianalità italiana che comprendono la revisione di tutta la meccanica dell’auto e la personalizzazione di interni ed esterni e digitalizzazione della parte infotainment, con la possibilità di integrare l’impianto audio di bordo con moderni sistemi multimediali e dispositivi per la connessione hot-spot a Internet.
Per il fondatore di Officine ruggenti, Andrea Garibbo, quella che sta per partire oltre che a Milano e, in futuro, anche in alcune capitali europee è “una vera operazione culturale che punta a diffondere un nuovo modo di vivere l’auto. Se penso per esempio alla mia Milano non riesco a immaginare a nulla di più emozionante che coglierle arrivando al volante di una meravigliosa spider d’antan ma alimentata a propulsione elettrica. Questo vale per Milano ma anche per Roma, Firenze, Torino e Palermo e per i centri storici della maggior parte delle città della nostra splendida Italia”.
E conclude Garibbo: “Il gusto per il bello tipico dei carrozzieri del passato, l’abilità costruttiva dei maestri artigiani d’un tempo si sposano in questo progetto con il piacere di soluzioni tecnologiche moderne e con il comfort e la silenziosità di marcia che solo la propulsione elettrica sa offrire, con massimo appagamento anche per la coscienza ambientalista”.