Home Nazionale Italia-India: al via missione imprenditoriale a New Delhi e Mumbai (3)

Italia-India: al via missione imprenditoriale a New Delhi e Mumbai (3)

0

(AdnKronos) – Con un interscambio di oltre 7,5 miliardi di euro nel 2016, l’Italia rappresenta il quinto partner commerciale dell’India tra i paesi Ue, con oltre 500 imprese presenti, portatrici di competenze tecnologiche e produttive. L’India ha registrato negli ultimi due decenni tassi di crescita molto sostenuti, con un tasso medio annuo del 5,8% e alcuni picchi (7,3% nel 2014, 7,5% nel 2015, 7,6% nel 2016) che l’hanno portata ad essere il primo paese tra i Brics e uno dei primi tra le grandi economie mondiali.
In programma per il pomeriggio del 26 aprile a New Delhi cinque seminari sui settori focus durante i quali relatori indiani ed italiani, in rappresentanza del mondo delle istituzioni, delle associazioni e del tessuto imprenditoriale dei due paesi, si confronteranno sulle tematiche oggetto della Missione.
Il 27 aprile si terrà il Business Forum Italy – India, seguito da una sessione di incontri commerciali tra aziende italiane e indiane. La missione si concluderà poi a Mumbai, dove, nella mattinata del 28 aprile, presso l’hotel St. Regis, si svolgerà il Forum Investimenti, seguito, da un’ulteriore sessione di incontri commerciali con operatori della regione.