Home Nazionale Lavoro: ceo Openjobmetis, costa come orologio di lusso, tagliare cuneo e basta (2)

Lavoro: ceo Openjobmetis, costa come orologio di lusso, tagliare cuneo e basta (2)

0

(AdnKronos) – “E’ stata una grande stupidata, per alcuni settori erano perfetti, ma certo era inaccettabile trovare operai pagati col voucher in produzione”. Cercare soluzioni nella formazione e nelle politiche attive è giusto ma, si chiede Rasizza, “perché l’iscrizione all’Anpal è di tipo volontario?”. L’iscrizione all’Agenzia nazionale per le Politiche Attive del Lavoro “dev’essere obbligatoria, se no qualcuno si prende un assegno per la ricollocazione ma per mesi non cerca nulla”.
Sicuramente, “l’Italia ha le carte in regole per potercela fare, dobbiamo solo smetterla di piangerci addosso e guardare ai nostri punti di forza”. Ciò che manca al Paese “è un amministratore delegato che si assuma le responsabilità e che abbia la possibilità di poter prendere due o tre decisioni e attuarle in un breve lasso di tempo”.
Quanto a Openjobmetis, sbarcata in Borsa nel dicembre del 2015, è in continua crescita. “Dopo un anno il valore delle azioni è salito del 50%”, spiega Rasizza: “Siamo una squadra che si sente diversa, più forte, e i clienti hanno apprezzato la nostra trasparenza in un ambiente delicato come quello del lavoro”. Per l’esercizio in corso “le aspettative sono in linea con le nostre previsioni e con le stime degli analisti”.