Home Nazionale Lombardia: Protezione civile ed Enel siglano accordo per gestione emergenze (2)

Lombardia: Protezione civile ed Enel siglano accordo per gestione emergenze (2)

0

(AdnKronos) – Con la firma di questo protocollo, aggiunge Gizzi, “abbiamo segnato un ulteriore passo avanti per garantire la tutela dei cittadini con l’obiettivo di assicurare risposte sempre più rapide per la gestione e la risoluzione delle criticità. Le nostre competenze sulle infrastrutture energetiche unite alla profonda conoscenza del territorio da parte della protezione Civile permetteranno di intraprendere efficaci azioni per la prevenzione e la gestione di eventuali emergenze territoriali”.
L’accordo siglato stamane dà seguito al protocollo nazionale tra Enel e dipartimento della Protezione civile siglato nel 2014 e permetterà di ottimizzare le procedure di comunicazione, sia in condizioni ordinarie che in fase di emergenza, e favorire la conoscenza dei rispettivi modelli organizzativi e di intervento, accrescendo la capacità di risposta sinergica in caso di criticità sul territorio regionale.
Regione Lombardia ed Enel intendono così potenziare i rapporti di collaborazione nella gestione dell’operatività in tutte quelle situazioni che possano avere ricadute sulla continuità del servizio elettrico.