Home Nazionale M5S: D’Incà, in bocca a lupo Pizzarotti, spero un giorno torni a ‘casa’

M5S: D’Incà, in bocca a lupo Pizzarotti, spero un giorno torni a ‘casa’

0

Roma, 23 gen. (AdnKronos) – “In bocca al lupo a Federico Pizzarotti e a tutto il gruppo di Parma che si presenterà alle prossime elezioni. Qualcuno potrebbe pensare che sia ironico ed invece è una stretta al cuore per una storia nata benissimo e finita nel peggiore dei modi”. Lo scrive il deputato M5S Federico D’Incà su Fb, mentre a Parma il sindaco ex grillino ufficializza la sua discesa in campo per il secondo mandato.
D’Incà si abbandona a una lunga riflessione, in cui ammette che con Parma “qualcosa si è rotto, non in un singolo momento, ma con una serie di incomprensioni in cui la diffidenza, la paura del confronto aperto, in cui qualche volta ci areniamo, hanno provocato le prime fessure”. E non nega la speranza che un giorno Pizzarotti possa tornare nelle file del Movimento: “Mi auguro anche che si possa avere anche un lista con il simbolo del M5S a Parma in corsa per le prossime amministrative e che un giorno, nel silenzio e nella felicità di tutti, Federico e tutte le persone a lui vicino, possano tornare a casa, nel M5S”.
Nel suo post, D’Incà non risparmia critiche anche al Movimento. “L’essere umano è fatto di invidie, di piccolezze e dove non si è capaci di innalzare se stessi allora si preferisce abbassare gli altri e in questo caso tutto l’ottimo lavoro fatto a Parma”, scrive.