Home Nazionale M5S: Grillo a Pd, stiamo per doppiarvi, storia sinistra buttata nel cesso (2)

M5S: Grillo a Pd, stiamo per doppiarvi, storia sinistra buttata nel cesso (2)

0

(AdnKronos) – “So che state passando un brutto periodo. Lo capisco -scrive Grillo al Pd- anche dalla vostra fissazione per noi e dalle accuse o autocritiche di colpevolezza per averci facilitato (…) subirci tutti i giorni mentre sveliamo le vostre tramette, stia diventando troppo duro per voi tutti”. E prosegue: “A guardare i media noi siamo divisi su tutto mentre voi su una sola cosa: di chi è la colpa se M5S orami sta per doppiarvi? Mentre Buzzi a Roma incomincia a parlare, Matteo sta nominando tutto il cortile di quando era piccolo a dirigere Finmeccanica, la Filarmonica ecc … perché state litigando? Per noi”.
“Non sapete neppure distinguere” gli elettori “a cui avete dato 10 euro rispetto agli altri, rispetto a quelli ‘spontanei’. Deve essere uno stress adesso come adesso: chi voterà quello che ha preso 10 euro? Per quale frammento? E quelli che lo hanno fatto in buona fede? Allora vi frammentate ancora di più…senza lasciare capire dove starà chi e con chi, con quale simbolo, quale nuova casacca, come e dove, con chi parlate”.
“Straziati e lividi di invidia per non poter essere mai trasparenti (neppure i ristoranti intorno a Montecitorio prendono per sicure le vostre prenotazioni) vi abbracciate come pugili suonati al vostro avversario. E io ricevo il vostro abbraccio perché capisco, e voglio consolarvi, in fondo per essere dei semplici rappresentanti di banche e multinazionali ve la state davvero passando troppo male. Arrendetevi (…) non serve ostinarvi nelle vostre ridicole danze, quando tutti i Buzzi d’Italia avranno finito di parlare non vi salverà dire ‘no, io non sono più del Pd’. La responsabilità penale è personale, ma non solo quella penale, lo è la responsabilità in tutti i sensi”.