Home Nazionale M5S: Grillo a Pd, stiamo per doppiarvi, storia sinistra buttata nel cesso

M5S: Grillo a Pd, stiamo per doppiarvi, storia sinistra buttata nel cesso

0

Roma, 23 mar. (AdnKronos) – “Carissime elettrici ed elettori del Pd, carissimi attivisti, cari Bersani, Renzi e Emiliano. Cari Vendola e, insomma, cari tutti voi della galassia paraPiddina”. Comincia così la ‘Lettera aperta di Beppe Grillo al Pd’ pubblicata sul blog.
Una lunga lettera in cui il leader pentastellato si rivolge in modo sarcastico ai dem “ossessionati” dai “5 punti di distacco dal Movimento” e per questo, scrive, litigate tra di voi sul perchè “il M5S ormai sta per doppiarvi”. Ma “fa male alla salute incazzarsi per la cosa sbagliata e gettare nella nebbia la vera ragione del vostro malcontento. Noi vi sconfiggeremo perché voi siete il vecchio, noi il nuovo”.
E di fronte a tutto questo “vi frammentate ancora di più (…) la storia del più grande partito di sinistra del mondo occidentale buttata nel cesso. Una storia di onore e lotte che è diventata un tiepido gioco delle tre carte. Sottomessi ad un capetto da cortile, cosa trovate da dire? Che io sono un despota!”. E conclude: “Allora accettate il mio abbraccio e le mie scuse anticipate, se non andiamo più bene come pretesto della vostra dissoluzione”.