Home Nazionale M5S: ricorso contro nuove regole in Tribunale, ‘tutto nullo’/Adnkronos

M5S: ricorso contro nuove regole in Tribunale, ‘tutto nullo’/Adnkronos

0

Roma, 11 gen. (AdnKronos) – Quarantuno pagine e dodici punti di contestazione. Che potrebbero far tremare il M5S. Dopo la battaglia degli espulsi che ha portato Beppe Grillo e i vertici del Movimento a dotarsi di nuove regole, riparte l’offensiva di chi da quel Movimento era stato fatto fuori, poi reintegrato grazie alle istanze dei Tribunali che, prima a Roma e poi a Napoli, hanno fatto cadere le regole grilline come un castello di carte. Un terremoto che potrebbe ripetersi.
Nell’ottobre scorso il M5S si è dotato di nuove regole: ‘Non Statuto e Regolamento’. La scorsa settimana, poi, è arrivato il codice etico che governa i rapporti tra eletti nelle file del Movimento e pm. Ma ora il banco rischia di saltare nuovamente, perché tre 5 Stelle delusi -tra questi il professore accusato di negazionismo e poi assolto Antonio Caracciolo, attaccato da Grillo in persona nel corso di un suo show- hanno impugnato le nuove regole, guidati dall’avvocato che finora ha portato avanti tutte le cause contro il Movimento, Lorenzo Borré.
Nel testo, che sarà presentato domani al Tribunale di Roma e in possesso dell’Adnkronos, si sostiene “la nullità, o in subordine l’annullabilità”, di Regolamento, Non Statuto e codice etico, ovvero tutti quei documenti che costituiscono l’ossatura del M5S.