Home Nazionale Mafia: Orlando, a Locri scritte vergognose, con don Ciotti sempre

Mafia: Orlando, a Locri scritte vergognose, con don Ciotti sempre

0

Roma, 20 mar. (AdnKronos) – “Trovo vergognose le scritte ‘Più lavoro meno sbirri’, ‘don Ciotti sbirro’, comparse a Locri, dopo le parole di verità pronunciate dal Capo dello Stato, nei giorni in cui don Luigi è ospite in città, impegnato nelle manifestazioni contro la mafia e per la memoria delle vittime. Torna così quella menzogna balorda, che credevamo dimenticata, secondo cui l’illegalità, la mafia, dà lavoro”. Lo scrive su Facebook il ministro della Giustizia, Andrea Orlando.
“E invece è l’esatto contrario: la legalità è la prima infrastruttura, è la condizione perché si attraggano investimenti e si crei sviluppo vero. La lotta contro la mafia, nella storia e ancora oggi, è soprattutto questo: battaglia culturale, civile e politica per il progresso economico, sociale, democratico, aggiunge.
“Oggi, come ieri e come sempre, al fianco di don Ciotti e di tutti quelli che combattono contro le mafie, per lo sviluppo e la legalità, contro gli ‘uomini senza onore’, per tenere alta la dignità dell’uomo”, conclude Orlando.