Home Nazionale Milano: omicidio ex calciatore pianificato nei dettagli (2) (2)

Milano: omicidio ex calciatore pianificato nei dettagli (2) (2)

0

(AdnKronos) – Le tracce di La Rosa si perdono dal momento in cui mette piede nella casa di Milano, dove vivono Rullo e la madre. Siamo al 15 di novembre. I militari che investigano sul caso si insospettiscono “per il tenore di un sms che parte dal cellulare di La Rosa il 15 novembre”. La sensazione è che “a scriverlo non fosse stato lui ma qualcun altro”. Per altro proprio da quel giorno il telefono viene spento e non verrà mai più riacceso come conferma anche Apple.
L’idea da cui muovono i carabinieri è dunque che “a scrivere il messaggio fosse stato l’assassino di La Rosa”. Da allora “Russo è stato sentito più volte come persona informata sui fatti. Ha fornito indicazioni poi smentite dalle indagini”. Insomma era “chiara l’idea che ci stesse nascondendo qualcosa. In noi si faceva strada convinzione che fosse autore omicidio”.
La svolta “nei giorni scorsi” quando viene “colta una impercettibile conversazione” ambientale, “che ci ha fatto intuire – spiega il comandante – che stessero per spostare qualcosa di ingombrante che poteva anche emettere cattivo odore e dunque c’era necessità di reperire del materiale da un certo sito”. Così “abbiamo potuto assistere al momento in cui la donna si è fatta aiutare” da una persona del tutto ignara “a caricare nel bagagliaio di un’autovettura bidone un che era coperto”. L’auto, alla cui guida c’era la donna, è stata seguita “sulla provinciale Milano – Meda. L’abbiamo fatta fermare nel corso di un normale controllo. La donna ha riferito che stava trasportando del gasolio, senza tradire alcuna emozione”. La macchina è stata dunque portata in caserma e lì la scoperta del cadavere.