Home Nazionale Milano: omicidio ex calciatore pianificato nei dettagli (2)

Milano: omicidio ex calciatore pianificato nei dettagli (2)

0

(AdnKronos) – “Quella che inizialmente veniva denunciata come scomparsa da subito appariva qualcosa di diverso a causa di una serie di indizi” spiega il pm che ha disposto il fermo, Eugenio Fusco, che chiarisce che “dagli operanti che hanno raccolto la denuncia si è passati subito alla compagnia di San Donato Milanese. Quindi l’indagine è approdata al nucleo di via della Moscova”.
“L’indagine è in corso – sottolinea Miulli – in relazione all’epoca della morte e relativamente alle sostanze che sono state trovate per cercare di distruggere il cadavere”. Il comandante chiarisce che “da subito si è ipotizzato l’omicidio piuttosto che la scomparsa volontaria; dunque immediate sono partite le ricerche non solo di La Rosa ma anche dei responsabili”. La vittima aveva condiviso l’incontro che avrebbe avuto di lì a poco con Rullo e con la madre di lui con il suo circuito relazionale, in particolare la fidanzata e un compagno della squadra di calcio. “Non sappiamo se per scherzo o se perché preoccupato” precisano gli investigatori.
Lo scopo era consegnare 8000 euro che si aggiungevano ai 30mila euro precedentemente prestati sempre a Rullo. Difficile capire la motivazione alla base del prestito. “La Rosa ha prestato denaro anche ad altri conoscenti. Non ci risulta che per lui fosse un’attività di lucro. Forse – ipotizzano – si trattava soltanto di una persona gentile nei confronti di altre che avevano necessità. Non ha dato mai soldi a persone con le quali non aveva relazioni”. Allo stato delle indagini, dunque, La Rosa, avrebbe semplicemente prestato soldi ad un amico,. Ed in effetti non ci sono evidenze che il rapporto tra i due fosse conflittuale.