Home Nazionale Moda: e-pitti cresce con digitale, +13% bacino compratori in fiera (2)

Moda: e-pitti cresce con digitale, +13% bacino compratori in fiera (2)

0

(AdnKronos) – Intanto cresce e si consolida la app b2b ‘Ready to Order, che consente la raccolta ordini su iPad, utilizzabile 365 giorni l’anno sia in fiera sia in showroom da tutta la forza vendita. Intanto cresce e si consolida la app b2b ‘Ready to Order, che consente la raccolta ordini su iPad, utilizzabile 365 giorni l’anno sia in fiera sia in showroom da tutta la forza vendita. Ad oggi la utilizzano circa 40 marchi, ma “L’obiettivo – spiega l’ad di e-pitti.com e Fiera digitale Francesco Bottigliero – è di arrivare a 80 entro l’anno fiscale.
Infine, per quanto riguarda il settore nel suo complesso, Napoleone evidenzia innanzitutto che “non è possibile valutare l’evoluzione in maniera costante”. certamente “gli Usa sono calati del 10% in termini di export e rappresentano un grande interrogativo con la Borsa che va bene e il retail che soffre; la Russia è crescita, tanto che il mese di gennaio a Pitti Immagine ha visto un rimbalzo altissimo di visitatori (280)”.
L’Italia cresce ” soprattutto nell’e-commerce a percentuali significative, mentre è ripartito molto forte anche il Middle East. La Cina sta cominciando a dare buoni risultati: le vendite di orologi, in calo drammatico fino a dicembre, a gennaio sono ripartite, segno che ci sarà un rimbalzo anche su abbigliamento e moda”. Cambia anche il retail: “una volta si parlava di negozi enormi in department store. Oggi si dà spazio a piccoli negozi ma molto ben ideati”.