Home Nazionale Ntv: Cattaneo e Montezemolo di nuovo al timone, ‘mission’ crescita/Adnkronos (3)

Ntv: Cattaneo e Montezemolo di nuovo al timone, ‘mission’ crescita/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – A lasciare l’incarico di presidente esecutivo è Andrea Faragalli Zenobi, che ha rassegnato le dimissioni per ragioni “esclusivamente personali” e che ha dato la disponibilità a rimanere come consigliere fino a fine mandato. “Quelli in Ntv – ha detto – sono stati anni pieni di soddisfazioni, grazie anche all’appoggio e alla fiducia del cda e di un team di manager di valore che ha saputo assumere, via via, responsabilità crescenti. Oggi la Ntv che lascio come presidente è un’impresa di successo che guarda con fiducia a nuovi e importanti obiettivi”.
Intanto, i sindacati non perdono tempo e chiedono subito un incontro ai nuovi vertici. “Ci aspettiamo – dice Salvatore Pellecchia, segretario nazionale della Fit-Cisl – una convocazione in tempi brevi per un aggiornamento sul piano industriale e per avviare le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro dei dipendenti”.
“Ricordiamo – prosegue Pellecchia – che i lavoratori di Ntv sono passati attraverso accordi di gestione della crisi aziendale che nel 2014 ha interessato 80 lavoratori e nel 2015 ha coinvolto 929 lavoratrici e lavoratori, i quali con i loro sacrifici hanno contribuito al risanamento e sviluppo dell’azienda. Adesso Ntv non è più una startup e, poiché le cose vanno bene, questi colleghi attendono il rinnovo del loro contratto di lavoro che è scaduto il 31 dicembre 2014”.