Home Nazionale Palermo: Comic convention, al via Salone internazionale del fumetto (3)

Palermo: Comic convention, al via Salone internazionale del fumetto (3)

0

(AdnKronos) – Nell’Area Cinema e Serie TV, allestita con l’area teatro, la sala lounge e la sala vip, l’ospite d’onore è l’attrice americana Holly Marie Combs, nota per la sua interpretazione di Piper Halliwell nella serie tv “Streghe” e per il ruolo di Ella Montgomery nel più recente “Pretty Little Liars”. Per i fan l’appuntamento è sabato 23 e domenica 24 settembre con interviste, foto, autografi e sessioni di domande e risposte. Per informazioni e biglietti http://bit.ly/2elN8SC.
Alle 10 di ognuno dei tre giorni aprirà l’area Games (pad. 20 e area esterna) con l’iscrizione ai tornei e alla dimostrazioni, tra videogames come Fifa 2017, Tekken 7, Guitar Hero, giochi di ruolo, l’area Harry Potter, lo spazio riservato alla 501st Italica Garrison, branca italiana di un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars, riconosciuta ufficialmente da George Lucas. E poi ancora l’area scacchi, l’area Junior per bambini, la pista Mini4WD, animazioni e discipline come spada, arco larp, tiro softair. Altra novità all’interno del Salone è l’area YouTube, dedicata alla sezione New Media, con incontri che spaziano dal mondo degli youtubers e dei manga, alla cucina e alla “geopolitica” della fortunata serie tv “Game of Thrones”. Infine, a fianco dell’area palco e quella esterna dedicata ai giochi, ci sarà l’area ristoro.
Nuovi arrivi per questa terza edizione del salone, il padiglione dedicato alle esposizioni, con 7 mostre, tra cui una dedicata a Luis Quiles e una dedicata a Marco Corona e Frida Kahlo; e la nuova area junior e illustrati con la partecipazione di 18 editori specializzati del settore, tra cui Giunti Disney, Picarona e Sonda Edizioni.