Home Nazionale Ryanair: compagnia, al lavoro per soluzione, contattati i 315 mila clienti

Ryanair: compagnia, al lavoro per soluzione, contattati i 315 mila clienti

0

Roma, 20 set. (AdnKronos) – Ryanair è al lavoro per risolvere il problema delle ferie del proprio personale e ha contattato tutti i 315 mila passeggeri interessati dalla cancellare di 2.100 voli nelle prossime sei settimane. Ad assicurarlo è la compagnia low cost irlandese, nel fornire un aggiornamento in merito alle azioni portate avanti per affrontare l’emergenza operativa che si è verificata.
Lunedì scorso, riferisce l’aviolinea, tutti i 315.000 clienti hanno ricevuto notifiche via e-mail con informazioni relative al cambio del proprio volo, all’offerta di voli alternativi e alla possibilità di richiedere un rimborso, allegando la nota informativa relativa al regolamento EU261. Quello di 315 mila, puntualizza Ryanair, è un dato inferiore alla stima iniziale di 390.000 clienti coinvolti in quanto i voli a settembre erano prenotati al 90%, mentre in ottobre al 70%.
Entro la giornata di oggi, Ryanair prevede la riprotezione di oltre 175.000 clienti su altri voli Ryanair, oltre il 55% dei clienti coinvolti. Sempre entro oggi, oltre 63.000 richieste di risarcimento volo saranno state processate (oltre il 20% dei clienti coinvolti). (segue)