Home Nazionale Pd: ancora guai a Napoli, Guerini ‘massimo rigore’ (2)

Pd: ancora guai a Napoli, Guerini ‘massimo rigore’ (2)

0

(AdnKronos) – Orfini al Corriere Live fa sapere che dove verranno rilevate anomalia, le tessere non saranno considerate valide e non esclude provvedimenti drastici: “Quando si verificano comportamenti non conformi al nostro Statuto si può anche arrivare all’espulsione. Io stesso ho cacciato persone a Roma”.
Ed ancora Guerini: “La Commissione nazionale per il congresso è impegnata a seguire con la massima attenzione e rigore il lavoro di verifica, pronta ad intervenire con immediatezza e fermezza, come dimostrato anche oggi, qualora si riscontrino eventuali casi di irregolarità”.
Ma non bastano le sanzioni, secondo l’ex-sindaco di Napoli, Antonio Bassolino: “La situazione del Pd a Napoli è di grave emergenza politica e morale -scrive su Facebook-. Niente è successo. Altro che il lanciafiamme, dopo le comunali. Niente si è mosso, a Napoli e a Roma. Un congresso in queste condizioni assurdo”. Per Michele Emiliano “una prova muscolare e finanziaria come quella del tesseramento va rivista”. Anche nella Puglia del governatore e candidato segretario Emiliano ci sono state segnalazioni di possibili casi sospetti smentiti però dai vertici dem pugliesi.