Home Nazionale Pd: Fassino a Bersani, ‘fermatevi’ vale anche per voi

Pd: Fassino a Bersani, ‘fermatevi’ vale anche per voi

0

Roma, 17 feb. (AdnKronos) – “Il tuo appello ‘fermatevi’, vale anche per chi pensa che la scissione sia ormai inevitabile. Nulla è inevitabile”. Lo scrive Piero Fassino in una lettera all’Huffington Post.
“Di ogni scelta solo noi siamo arbitri e artefici. E pur se i margini sono stretti abbiamo il dovere politico, e anche morale, di verificare se c’è ancora una strada. E se c’è di percorrerla senza reticenze e con determinazione. E questa, per tutti, è l’ora della responsabilità: verso l’Italia che non merita di essere gettata nel baratro e verso la nostra gente che in queste ore, con angoscia, ci chiede unità”, sottolinea Fassino.
“Una diversa valutazione sui tempi congressuali e anche le critiche che, del tutto legittimamente, possono essere avanzate all’attuale conduzione del Pd, giustificano un atto di così radicale e irreversibile rottura quale una scissione?”, osserva. “Un progetto su cui abbiamo investito per vent’anni il destino delle forze progressiste e che oggi rischia di dissolversi, consegnando l’Italia a forze che non hanno né progetto, né classe dirigente”.