Home Nazionale Politica: Grasso apre domani Summer School di Letta

Politica: Grasso apre domani Summer School di Letta

0

Roma, 13 set. (AdnKronos) – “‘Chiavi di Rottura. Leggere il presente per cambiare il futuro’ è il titolo della seconda edizione della Summer School che si terrà a Cesenatico da giovedì 14 a domenica 17 settembre, con il patrocinio del Comune di Cesenatico e della Regione Emilia Romagna. La quattro giorni estiva organizzata dalla Scuola di Politiche, fondata da Enrico Letta nel 2015 e diretta da Marco Meloni”. Si legge in una nota.
Ad aprire domani i lavori sarà il presidente del Senato, Pietro Grasso, alle 16 al Teatro Comunale con l’incontro ‘1992. Ricordi di Mafia’ per “ricordare cosa è accaduto in Italia 25 anni fa, quando le istituzioni repubblicane sono state esposte a un rischio analogo solo a quello vissuto nella stagione del terrorismo e si sono salvate solo grazie al sacrificio di persone che hanno saputo mettere al centro della propria vita – fino al punto di perderla – il senso dello Stato”.
Enrico Letta, fondatore della Scuola di Politiche, terrà il suo intervento al Teatro Comunale, intervistato da Massimo Giannini, nel pomeriggio di sabato 16 settembre alle 16, mentre a Romano Prodi, intervistato da Monica Maggioni, è affidata la chiusura della quattro giorni di Cesenatico.