Home Nazionale Poste: inaugurato a Milano il primo ufficio postale del futuro (2)

Poste: inaugurato a Milano il primo ufficio postale del futuro (2)

0

(AdnKronos) – La rete di Poste Italiane conta 12.845 uffici postali diffusi sul territorio nazionale, dove ogni giorno vengono eseguite 2,65 milioni di operazioni postali e finanziarie. Per il presidente della Regione Lombardia, “E’ importante la presenza delle Poste nel palazzo della Regione, ma soprattutto lo è in Lombardia. L’ufficio postale è un punto di riferimento per tutti i cittadini. Per questo, stiamo pensando di avere un rapporto più intenso con loro, per promuovere, far conoscere meglio, veicolare maggiori informazioni circa le nostre misure destinate a cittadini e imprese”.
Il progetto – realizzato dallo studio di architettura ‘Citterio’ di Milano – si inquadra all’interno di un programma di valorizzazione degli uffici postali e restituisce uno spazio “che coniuga la tradizionale immagine di capillarità e vicinanza ai cittadini, propria di Poste Italiane, con l’innovazione nelle soluzioni adottate e nei servizi offerti”.
L’ufficio postale del Palazzo della Regione Lombardia risponde anche ai principi ‘green’ che ispirano le politiche di sostenibilità ambientale del gruppo quotato. Particolare attenzione è prestata alle misure per il risparmio energetico nella scelta dei materiali, nelle soluzioni adottate e nelle fonti energetiche. Gli spazi sono illuminati con tecnologia a led che permette un risparmio di energia di oltre il 60%, i pavimenti sono in gres speciale made in Italy, e i pannelli installati sono prodotti con il 100% di materiale riciclato.