Home Nazionale Poste: inaugurato a Milano il primo ufficio postale del futuro

Poste: inaugurato a Milano il primo ufficio postale del futuro

0

Milano, 25 set. (AdnKronos) – Tecnologia e modernità a favore dei clienti. Sono questi gli ingredienti del nuovo ufficio postale in via Algarotti a Milano, all’interno del palazzo della Regione Lombardia. Completamente rinnovato, offre ai clienti soluzioni digitali evolute, il tutto con attenzione alla sostenibilità energetica. A tagliare il nastro è stato l’amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante. “E’ una giornata importante – spiega Del Fante – perché iniziamo qua da Milano, dalla Lombardia, con un nuovo layout degli uffici e un progetto direi molto efficiente e gradevole” a favore dei clienti.
“Iniziamo dentro la Regione, dentro le istituzioni”, dice Del Fante ringraziando il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, presente all’inaugurazione di quello che è “un test. Le prime impressioni sono positive e sulla base del ritorno cercheremo di esportare questo modello sull’intero territorio”, evidenzia l’ad. A disposizione dei clienti strumenti come l’app Ufficio postale e le tecnologie multimediali per ridurre al minimo i tempi di attesa o eseguire operazioni in modo automatizzato, come il ritiro e la spedizione dei pacchi.
All’ingresso è posizionato un desk di accoglienza e addetti che indirizzeranno i clienti agli sportelli giusti per i servizi richiesti. La sala d’attesa è dotata di connessione wi-fi gratuita, presenti anche vetrine con tag Nfc e QRcode per accedere in modo innovativo alle informazioni su prodotti e servizi. Dal test del capoluogo lombardo, il gruppo continuerà l’innovazione lungo la Penisola. “Ci sono altre iniziative sul territorio, i nostri uffici nel corso del tempo saranno rimodernati e soprattutto aggiungeremo servizi e qualità di interazione con i nostri clienti”, sottolinea Del Fante.