Home Nazionale Rifiuti: a Padova il 94,6 pc della raccolta differenziata si recupera

Rifiuti: a Padova il 94,6 pc della raccolta differenziata si recupera

0

Padova, 18 dic. (AdnKronos) – Verde, carta, organico, legno, plastica, ferro, vetro e metallo a Padova vengono effettivamente differenziati e il 94,6% finisce a recupero: è questo il dato fondamentale che emerge dal report di AcegasApsAmga “Sulle Tracce dei rifiuti”.
Il rapporto, giunto all’8a edizione del Gruppo Hera, ed alla 4a nella multiutility del nord-est, sfata da tempo il mito secondo cui i rifiuti vengono conferiti tutti insieme: grazie ad una grafica intuitiva e, da quest’anno, rinnovata è possibile seguire le tracce delle singole filiere dei rifiuti e scoprire il percorso che attraversano per rinascere a una nuova vita.
Il documento, pubblicato annualmente e certificato dall’ente internazionale indipendente DNV-GL, fornisce una panoramica estremamente ampia sui processi di economia circolare che si attivano grazie all’impegno dei cittadini e dell’Azienda per una corretta raccolta differenziata: dal materiale immesso nelle filiere del recupero, all’impatto positivo sui costi del servizio di raccolta.