Home Nazionale Sanità Lazio: Alessio su polemiche disavanzo Umberto I, prima studiare i dati

Sanità Lazio: Alessio su polemiche disavanzo Umberto I, prima studiare i dati

0

Roma, 30 ago. (AdnKronos Salute) – “Nessuna polemica sulla questione disavanzo. Se chi non è addetto ai lavori si arroga il diritto di poter commentare dati di bilancio, dovrebbe prima studiarli bene e poi eventualmente discuterne”. L’ex direttore generale del Policlinico Umberto I di Roma Domenico Alessio commenta così le polemiche sul bilancio 2016, mosse dal capogruppo di Forza Italia Aurigemma.
“Il problema è semplicissimo – spiega – con la Regione Lazio abbiamo concordato un deficit di esercizio di 107 milioni. Noi siamo arrivati a 140 milioni, più di 30 milioni di debiti che sono tutti costi che non erano né previsti né prevedibili quando abbiamo fatto il concordamento. Sono costi maturati successivamente, come ad esempio l’accorpamento dell’ospedale odontoiatrico Eastman, una minore erogazione dei fondi del servizio sanitario regionale, e tante altre situazioni che erano imprevedibili”.
“Questi sono i 33 milioni di debito: sottraendo questa cifra arriviamo esattamente a 107 milioni, quindi siamo nel concordamento fatto con la Regione”, precisa l’ex Dg, che dopo 5 anni lascia il posto al commissario designato dalla Regione Lazio, Joseph Polimeni.