Home Nazionale Sostenibilità: ‘Agricoltura Smart’ di Enel vince ‘Best in class’ di Sodalitas (2)

Sostenibilità: ‘Agricoltura Smart’ di Enel vince ‘Best in class’ di Sodalitas (2)

0

(AdnKronos) – Al fianco di questi interventi, è stato anche realizzato un sistema di bike sharing, provvisto di stalli di ricarica distribuiti nell’area del distretto agricolo, così come altri interventi più tradizionali di efficienza energetica. Enel ha anche supportato Bonifiche Ferraresi mediante l’accesso ai propri Innovation Hub, che hanno identificato le più avanzate startup che si occupano di agricoltura di precisione e facilitato la collaborazione con il partner.
Il Sodalitas Social Award 2017, ritirato oggi in rappresentanza di Enel da Marco Gazzino, Head of Partnership and Innovation Intelligence, è stato assegnato alle iniziative più efficaci nel contribuire alle sfide al centro dei Sustainable Development Goals (SDGs) delle Nazioni Unite. In particolare, il “Best in class” ha premiato l’iniziativa che meglio di ogni altra ha saputo soddisfare unitariamente le aspettative di crescita, sostenibilità, innovazione e inclusione.
Questo riconoscimento, commenta Ernesto Ciorra, Direttore Innovazione e Sostenibilità di Enel, “è per il gruppo la conferma che, attraverso l’innovazione e la sostenibilità, si può creare competitività per le imprese e per il Paese, anche nel settore agricolo. Questo approccio, che coniuga Innovazione e Sostenibilità e che abbiamo chiamato Innovability, ha consentito d’individuare, insieme a Bonifiche Ferraresi, soluzioni all’avanguardia che coniugano l’applicazione delle più moderne tecnologie con il rispetto dell’ambiente, fornendo autonomia energetica a tutto il distretto rurale di Bonifiche Ferraresi e soluzioni high-tech fornite dai nostri Hub di startup”, conclude.