Home Nazionale Sud: Bellanova, mai condizioni così favorevoli per investimenti

Sud: Bellanova, mai condizioni così favorevoli per investimenti

0

Roma, 21 set. (AdnKronos) – “Non ci sono mai state nel nostro Paese, negli anni precedenti, condizioni così favorevoli per investimenti e sviluppo nel Sud. Condizioni che vogliamo confermare e implementare anche con la prossima Legge di Bilancio”. Così la vice ministro allo Sviluppo Economico Teresa Bellanova a margine dell’incontro alla Festa Nazionale dell’Unità a Imola, dal tema: ‘Scusi che ora è in Italia? E’ Mezzogiorno’, cui parteciperanno Stefania Covello, Adriano Giannola, Natale Mazzucca, Domenico Arcuri, Luigi Sbarra.
“Tutti gli Osservatori più rilevanti – prosegue Bellanova- confermano l’impianto del lavoro che come Governo, con particolare riguardo al Mezzogiorno, abbiamo messo in campo in questi anni. Recupera il settore manifatturiero, cui noi abbiamo prestato sempre grande attenzione nella certezza che manifatturiero è sinonimo nel mondo del Made in Italy, e si attestano settori importanti a fortissima vocazione territoriale come agroalimentare, turismo, edilizia, servizi. Registra significative performance l’export”.
In questo scorcio di legislatura e nei prossimi anni, aggiunge, “il nostro obiettivo, lo dico anche come esponente del Partito Democratico, sarà lavorare per consolidare questa tendenza mettendo in campo gli strumenti giusti nella logica sistemica che abbiamo affermato, una volta di più, con il Decreto Mezzogiorno, sostenendo quelle imprese che vogliono misurarsi in modo intelligente e innovativo con i mercati e che hanno voglia di investire”.