Home Nazionale Swiss Re: giapponese Ms&Da entra in ReAssure

Swiss Re: giapponese Ms&Da entra in ReAssure

0

Romam, 6 ott. (AdnKronos/ats) – Il gruppo giapponese di assicurazioni Ms&Da entrerà progressivamente nel settore d’attività delle assicurazioni vita di Swiss Re. L’accordo prevede che l’ammontare della transazione raggiunga il miliardo di franchi. La società nipponica deve inizialmente prendere una partecipazione del 5% in ReAssure, una filiale di Swiss Re, per un totale di oltre 220 milioni di franchi.
MsS&Da si è impegnata successivamente ad aumentare la sua quota fino a un miliardo di franchi su tre anni, indica in un comunicato odierno Swiss Re. Il gruppo svizzero ritiene che questo investimento rientra nella strategia “di fornire a ReAssure la flessibilità necessaria alla sua crescita futura”. La finalizzazione dell’operazione di presa di partecipazione del 5% è prevista nel primo trimestre del 2018.
Malgrado la cessione di questa parte, Swiss Re sottolinea che tali attività, in precedenza note come AdminRe, restano un settore chiave per il colosso della riassicurazione. Un portavoce ha dichiarato che l’entrata del gruppo giapponese non significa l’abbandono del segmento. Per gli analisti di Vontobel, l’operazione “è sensata e in linea con la strategia di Swiss Re”.