Home Nazionale Turismo: Confcommercio, valanga di domande per ‘Montagna Veneta’ (2)

Turismo: Confcommercio, valanga di domande per ‘Montagna Veneta’ (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Se da un lato ciò dimostra come il meccanismo attivato ha avuto tangibile risposta da parte delle imprese – spiega il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon – dall’altro ci pone nella condizione di chiedere alla Regione di attivarsi per poter reperire le risorse per soddisfare quanti rimarranno inevitabilmente esclusi dalla possibilità di finanziamento, pur avendone astrattamente i requisiti”.
Pronto l’impegno dell’assessore regionale al Turismo Federico Caner, che ha dichiarato la disponibilità ad adeguare i contributi nel 2018.
“Il bando della Regione è stata un’esperienza di successo grazie alla combinazione di diversi fattori – aggiunge Zanon – Si tratta dei primi ‘soldi veri’ sui quali le imprese ricettive della montagna hanno potuto concretamente contare da molti anni a questa parte. Ricordo, peraltro, delle particolari contingenze che hanno caratterizzato negativamente alcune delle ultime stagioni: le frane di San Vito e dell’Acquabona di Cortina, le emergenze meteo legate alle nevicate del 2013, le stagioni invernali (2015 e parzialmente il 2016) deludenti a causa della scarsità di neve”.