Home Nazionale Turismo: Confcommercio, valanga di domande per ‘Montagna Veneta’

Turismo: Confcommercio, valanga di domande per ‘Montagna Veneta’

0

Venezia, 1 set. (AdnKronos) – Montagna Veneta: un successo il bando regionale per le imprese turistiche. Al centro, la concessione di contributi pari a un totale di 12,5 milioni di euro per interventi di sviluppo, innovazione e riqualificazione delle strutture ricettive e delle imprese turistiche in generale. Fra le Dolomiti Bellunesi, le montagne del Vicentino e i monti veronesi della Lessinia sono infatti 147 le domande inoltrate, 85 delle quali presentate attraverso il sistema Fidi Impresa e Turismo, il consorzio fidi che fa capo a Confcommercio Veneto.
Il dato è emerso oggi nel corso della conferenza stampa organizzata dalla Confcommercio di Belluno nella sede provinciale della confederazione, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Federico Caner e del presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon.
Le sole domande presentate dalle imprese bellunesi attraverso Fidi Impresa e Turismo Veneto riguardano investimenti pari complessivamente a 41 milioni di euro e sarebbero già di per sé più che sufficienti ad assorbire l’intera disponibilità di contributi messi a disposizione per la provincia.