Home Nazionale Venezia: Festa della Sensa 2017, la città rinnova il suo amore per il mare (2)

Venezia: Festa della Sensa 2017, la città rinnova il suo amore per il mare (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Organizzata da Vela Spa, società del Gruppo AVM, nell’ambito della mission istituzionale affidatagli dal Comune di Venezia, la Festa della Sensa 2017 si articola in una serie di eventi che culminano la domenica nella cerimonia dello sposalizio del mare e nelle competizioni a remi tra diverse categorie di atleti, in gara sullo specchio d’acqua compreso tra il Bacino di San Marco e la Riviera San Nicolò al Lido.
Ma le celebrazioni – ormai da anni – prendono avvio già sabato 27 maggio per celebrare il “Gemellaggio del Adriatico”, che riunisce oggi alla Serenissima una città o un’area geografica che ha avuto nella storia un particolare rapporto con Venezia, in un vincolo culturale di amore per il mare e per le attività ad esso collegate. Lo scorso anno fu la città di Firenze, con la presenza del suo sindaco Dario Nardella, mentre quest’anno è la volta del territorio di 16 comuni che compone l’Unione Montana Agordina. La cerimonia, che celebra lo storico legame della Serenissima con le comunità montane venete, si terrà alle ore 17, a Palazzo Ducale – Sala dello Scrutinio.
In questo contesto, verrà anche assegnato il “Premio Osella d’Oro della Sensa 2017”, destinato ad enti, istituzioni e privati cittadini che, con la loro attività nel settore della cultura, dell’artigianato e del commercio, hanno dato lustro alla città.