Home Nazionale Voucher: Confcommercio Veneto, solo per famiglie? Imprese senza risposte

Voucher: Confcommercio Veneto, solo per famiglie? Imprese senza risposte

0

Venezia, 3 mar. (AdnKronos) – “Voucher solo a famiglie e imprese senza addetti? Così si butterebbe il bambino con l’acqua sporca”. È il commento del presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon.
“Siamo favorevoli al corretto utilizzo dei buoni, che rappresentano anche per gli imprenditori l’unico strumento attualmente disponibile per remunerare prestazioni saltuarie e occasionali – dichiara Zanon – La volontà espressa dal ministro Giuliano Poletti di escludere le imprese dall’utilizzo dei voucher, limitando di fatto il lavoro accessorio esclusivamente alle famiglie, lascerà senza risposte tutte quelle prestazioni occasionali che nelle imprese non possono essere inquadrate in rapporti di lavoro tradizionale”.
Per Confcommercio Veneto, “se il testo-base predisposto dalla Commissione Lavoro della Camera sarà confermato riporterebbe indietro il mercato del lavoro e cancellerebbe l’opportunità di rapporti d’impiego occasionali, che con i voucher vengono regolamentati, sono tracciabili e legali – prosegue il presidente di Confcommercio Veneto – Ciò non toglie che possano e debbano essere migliorati, oltre che controllati in caso di abuso”.