Home Nazionale Bergamo: ubriaco e senza patente sfreccia a tutta velocità in tangenziale

Bergamo: ubriaco e senza patente sfreccia a tutta velocità in tangenziale

0

Milano, 28 ago. (AdnKronos) – Un automobilista fermato perché sorpreso a guidare in stato di ebbrezza e senza patente, ben oltre i limiti di velocità e 14 patenti ritirate. E’ il bilancio di un servizio di sicurezza stradale svolto tra le 19 e le 24 di ieri dalla polizia locale e dai carabinieri, a Bergamo. Molti automobilisti sono stati sorpresi sulla circonvallazione cittadina mentre viaggiavano oltre i 115 chilometri orari, malgrado il limite di 70; uno di questi era al volante in stato di ebbrezza nonostante gli fosse stata revocata la patente.
In cinque ore, con l’ausilio del telelaser, gli agenti hanno elevato 23 verbali, di cui 20 per eccesso di velocità. Le violazioni del limite sono state tali che nessun automobilista ha contestato le sanzioni da parte della polizia locale. “C’è molto lavoro da fare sulle nostre strade se vogliamo ridurre il numero di incidenti sul nostro territorio -sottolineano il vicesindaco Sergio Gandi e la comandante della polizia locale Gabriella Messina-. Chi viaggia a 40-60 chilometri orari sopra il limite di velocità, indipendentemente dall’abilità al volante, mette a repentaglio la propria vita e quella di tutti coloro che incrociano sulla strada”.
“Il fatto che vengano ritirate 14 patenti in poche ore, con automobilisti che viaggiano a 150 chilometri orari, con il limite a 70, dimostra che servizi di prevenzione come quello di ieri sono necessari per migliorare la sicurezza sulle nostre strade”.