Home Nazionale Confindustria: nasce Made in Venice, l’App che mette in rete le imprese

Confindustria: nasce Made in Venice, l’App che mette in rete le imprese

0

Venezia, 27 giu. (AdnKronos) – Nella fase economica attuale, in cui le evoluzioni incalzanti del sistema spingono le imprese a fare rete, nasce “Confindustria Made in Venice”, la prima applicazione sviluppata appositamente per mettere in relazione le aziende associate a Confindustria Venezia Rovigo. L’iniziativa rientra nell’omonimo progetto finalizzato ad aggregare piccole realtà per aiutarle a fare sistema per affrontare i mercati, produrre, distribuire e partecipare a gare internazionali.
Il software, ideato e sviluppato da Confindustria Venezia Rovigo con la società Easypc Srl, è disponibile per tutti gli imprenditori associati che abbiano un dispositivo mobile con sistema Android o iOS. L’applicativo, inoltre, è consultabile anche da pc.
Grazie ai numerosi dati raccolti nei mesi scorsi e inseriti nel database dell’App, attraverso una ricerca per keyword e filtri, le aziende avranno la possibilità di trovare i loro partner ideali. Dal settore merceologico, alla dimensione del fatturato; dal numero degli addetti, ai Paesi di esportazione; dalla filiera, alla partecipazione a bandi internazionali: i criteri di ricerca permetteranno una selezione puntuale ed efficace e la possibilità di entrare in contatto con tutte le altre realtà del territorio. Ogni azienda sarà infatti accompagnata da una scheda informativa, disponibile sia in lingua italiana che inglese, con i riferimenti degli imprenditori, la descrizione dell’attività, l’elenco dei Paesi in cui esporta i suoi prodotti e una vetrina virtuale corredata di immagini e video.