Home Nazionale Eni: partner del Centro Federale Territoriale di Potenza – Viggiano (2)

Eni: partner del Centro Federale Territoriale di Potenza – Viggiano (2)

0

(AdnKronos) – Grazie alla sua presenza e al suo impegno sul territorio, Eni ha avviato molti progetti con le scuole. Per Eni è fondamentale investire in progetti in grado di formare e valorizzare le giovani generazioni attraverso i valori della cultura e dello sport, che veicolano i principi aziendali come la sostenibilità ambientale e sociale.
La conferenza stampa di presentazione del Cft è stata anche l’occasione per lanciare il bootcamp di Eni ‘#energiaperlanazionale’, che si svolgerà nel Comune di Viggiano sabato 21 Aprile. L’evento sarà aperto ai giovani del territorio di età compresa tra i 18 e i 25 anni e consisterà in una challenge durante la quale i ragazzi, organizzati in team, dovranno realizzare un video educational utilizzando la semantica del calcio per parlare di valori che sono alla base della collettività.
La giornata sarà guidata dai divulgatori della Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM). I primi classificati avranno l’opportunità di volare a Nizza con la Nazionale per assistere all’amichevole Francia-Italia del 1 giugno 2018. Un road tour, da Potenza a Viggiano che farà tappa in alcune piazze e scuole della Valle, darà la possibilità ai ragazzi interessati all’iniziativa di avere informazioni ed iscriversi.