Home Nazionale Erg: accelera crescita in Francia e acquista due parchi eolici

Erg: accelera crescita in Francia e acquista due parchi eolici

0

Milano, 6 apr. (AdnKronos) – Erg accelera la crescita in Francia e acquista due parchi eolici. Il gruppo, tramite la propria controllata Erg Power Generation, ha sottoscritto un accordo con Impax New Energy Holding Cooperatief per acquisire Parc Eolien du Melier, titolare di un parco eolico di 8 Megawatt con una produzione attesa pari a circa 23 GWh, Parc Eolien de la Vallée de Torfou, titolare di un parco eolico in costruzione di 18 Mw e con una produzione media stimata di 48 GWh, e Epuron Energies Renouvelables, a cui fa capo una pipeline di circa 750 Mw.
Il prezzo complessivo riconosciuto in termini di enterprise value è pari a 57 milioni di euro, di cui circa 17 milioni di euro relativi al project financing in essere al 31 dicembre 2017. Il closing dell’operazione è previsto nel corso del secondo trimestre del 2018.
Luca Bettonte, amministratore delegato di Erg, ha spiegato che “l’operazione, che si inquadra nella nostra strategia di crescita in Francia, ci permetterà di raggiungere entro la fine dell’anno quasi 300 Mw di capacità installata nel Paese. Cresciamo anche in termini di capacità di sviluppo grazie all’acquisizione di un team, con una lunga e comprovata esperienza nel settore, che andrà ad integrare le nostre strutture già presenti a livello locale. Inoltre, coerentemente con gli obiettivi del Piano Industriale, la pipeline acquisita ci consentirà di ampliare e accelerare il percorso di crescita organica iniziato con l’accordo di co-sviluppo con Vent d’Est, recentemente perfezionato, relativo ad una pipeline di 300 Mw”.