Home Nazionale Fs: firmato accordo con Ferrovie turche per formazione personale (2)

Fs: firmato accordo con Ferrovie turche per formazione personale (2)

0

(AdnKronos) – Negli anni il gruppo ha fornito servizi di consulenza a Tcdd attraverso Rete Ferroviaria Italiana (RFI), Trenitalia e Italferr. Nel maggio 2017 è stato firmato con Tcdd un MoU ad ampio spettro, avviando gruppi di lavoro congiunti che hanno raggiunto il primo obiettivo per trasferire know-how tecnico specialistico.
Italferr ha terminato nel 2017 lo studio di fattibilità e la progettazione preliminare e definitiva (valore di oltre € 1 milione di euro) del collegamento ferroviario fra l’aeroporto di Esenboga e Ankara (circa 27 chilometri). Italferr ha inoltre concluso, nel dicembre 2016, la supervisione dei lavori del tunnel Eurasia (8,4 km), autostrada sotto il Bosforo progettata per collegare la sponda asiatica con quella europea della città terminata con 8 mesi d’anticipo rispetto ai tempi previsti.
Nel novembre 2017 Tcdd ha approvato l’estensione del contratto a gennaio 2021 per gestire la fase di Operation del tunnel. Anche Italcertifer ha consolidato la propria presenza nel Paese, certificando numerose linee AV e convenzionali.