Home Giostra del Saracino Giostra del Saracino: tutti negativi gli esami antidoping

Giostra del Saracino: tutti negativi gli esami antidoping

0
Giostra del Saracino: tutti negativi gli esami antidoping

Sono risultati tutti negativi gli esami antidoping effettuati sui cavalli nell’ambito della 136esima edizione della Giostra del Saracino dello scorso giugno in ottemperanza a quanto stabilito dal “Protocollo d’Intesa per la tutela e il benessere del cavallo”.

I risultati delle analisi antidoping hanno avuto  tutti esito negativi – conferma il veterinario dell’Istituzione Giostra del Saracino Roberto GottarelliQuesti esiti sono il frutto di una filosofia di competizione che porta onore alla Città di Arezzo. Un grazie ai Rettori che hanno permesso  il crescere di una cultura del cavallo e della preparazione alla Giostra secondo regole nuove e un grazie ai colleghi veterinari di quartiere che hanno agito secondo regole di progresso e grande correttezza professionale”.

Come di consueto le analisi non hanno evidenziato alcun tipo di criticità – conferma il presidente dell’Istituzione Giostra del Saracino Franco Scortecci – tali esiti non fanno che confermare l’attenzione e la massima cura rivolta dai quartieri agli animali, il cui benessere è condizione fondamentale nello svolgimento della manifestazione”.