Home Nazionale Governo: sistema economico Milano, ripresa fragile, preoccupati per Paese

Governo: sistema economico Milano, ripresa fragile, preoccupati per Paese

0

Milano, 28 mag. (AdnKronos) – “L’economia italiana vive una ripresa ancora fragile, e bisogna evitare tensioni che possano lacerare l’Italia e colpire famiglie, lavoratori e imprese, risparmiatori e investitori”. Così in una nota congiunta il sistema economico milanese, dalle Acli ad Assolombarda passando per Confcommercio, insieme ai segretari generali dei sindacati.
“Tutto il sistema economico milanese ha il massimo rispetto per le decisioni prese dal Capo dello Stato, la più alta figura istituzionale della nostra Repubblica, che tutti sempre devono tenere nella più grande considerazione. Abbiamo, inoltre, piena fiducia nel ruolo delle istituzioni che non vanno mai, per nessuna ragione, delegittimate: ciò creerebbe un danno all’intero Paese”, aggiunge la nota firmata dai presidenti delle varie associazioni di Milano (Acli, Assimpredil Ance, Assolombarda, Confindustria Milano Monza e Brianza, Confartigianato Imprese, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti e Unione Artigiani) e dai segretari generali di Cgil Camera del Lavoro di Milano, Cisl Milano Metropoli, Uil Milano e Lombardia.
“La nostra nazione ha urgente necessità di un Governo nel pieno delle sue funzioni che possa lavorare con efficacia e responsabilità per riportare al centro dell’agenda politica i temi chiave per lo sviluppo sociale ed economico del Paese: il lavoro, i giovani e le donne”, conclude la nota.