Home Nazionale Ict: Milano, confronto su convergenza digitale, tra ospiti Kawasaki e Landi

Ict: Milano, confronto su convergenza digitale, tra ospiti Kawasaki e Landi

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Milano, 20 giu. (AdnKronos) – Al via a Milano il primo ‘Digital Convergence Day’, evento europeo dedicato alla convergenza digitale e al marketing moderno organizzato da The Digital Box in collaborazione con l’università Bocconi. Per la prima volta in Italia Guy Kawasaki, ex chief evangelist di Apple e cofondatore di Garage Technology, si confronta con esperti di innovazione digitale di Microsoft, Google, Facebook, CA Technologies, Fbk. Protagonisti anche l’ex presidente mondiale di Apple, Marco Landi e il ceo TheDB Roberto Calculli.
Attraverso i dispositivi di ultima generazione, gli utenti hanno libero accesso a dati e informazioni diventando sempre più consapevoli del ruolo attivo che rivestono sul mercato. Social, intelligenza artificiale e mobile, sono strumenti che comunicano tra loro e dettano nuove regole al marketing aziendale per raggiungere il più ampio pubblico in breve tempo e sviluppare il proprio business. Circa il 49% della popolazione mondiale usa lo smartphone per navigare in internet, e oltre 2,958 miliardi di persone (39%) usa i social da mobile. Navigazione internet e fruizione dei social, avvengono prevalentemente da dispositivi mobile, con più di 1,23 miliardi di utenti online ogni giorno da smartphone e tablet.
“Il fenomeno della convergenza tra social media, artificial intelligence e mobile, sarà sempre più incisivo per il business nel prossimo futuro e sarà un elemento centrale per il digital marketing, ed ecco perché è importante per le aziende saper cogliere in tempo questa grande opportunità”, spiega Kawasaki, attuale chief evangelist di Canva, società di Sidney che offre graphic design. I tre, se utilizzati singolarmente, sono strumenti di comunicazione potenti che amplificano la capacità delle aziende di entrare in contatto con il pubblico, “Ma quando vengono integrati fra loro e li si fa convergere in una strategia marketing, il risultato è sorprendente”, conclude.