“In farmacia per i bambini”, torna la raccolta di medicinali per i più piccoli

Martedì 20 novembre sarà attivata una raccolta di farmaci e prodotti da destinare all’istituto Thevenin. Le quattro farmacie comunali coinvolte sono “Campo di Marte, “Giotto”, “Fiorentina” e “Mecenate”

Torna “In farmacia per i bambini”, il tradizionale appuntamento di beneficenza ospitato dalle Farmacie Comunali di Arezzo per sostenere l’attività dell’Istituto Thevenin. L’iniziativa, in programma martedì 20 novembre in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, è promossa nelle farmacie di tutta Italia dalla Fondazione Francesca Rava come occasione per far del bene ai bambini in condizioni di povertà sanitaria. Nel corso dell’intera giornata, tutti potranno contribuire ad una raccolta di farmaci da banco ad uso pediatrico e di prodotti per neonati come alimenti per l’infanzia, termometri, pannolini, garze, cerotti o biberon, che saranno poi donati ad una realtà del territorio impegnata nel sociale.

Le Farmacie Comunali di Arezzo aderiscono a questa campagna dal 2014 e hanno scelto di indirizzare il loro impegno verso il Thevenin, per portare un concreto sostegno in termini sanitari ai bambini e ai ragazzi a cui l’istituto destina i propri servizi di accoglienza, mantenimento e istruzione. La raccolta sarà effettuata in quattro delle otto farmacie del gruppo (la n.1 “Campo di Marte”, la n.3 “Giotto”, la n.4 “Fiorentina” e la n.6 “Mecenate”), dove saranno presenti anche alcuni volontari per spiegare ai cittadini le finalità dell’iniziativa e per illustrare i prodotti da donare. La giornata rappresenterà anche un’occasione di sensibilizzazione e di informazione sui diritti dei bambini (in primis, il diritto alla salute, alla famiglia, a corretta alimentazione e ad istruzione) che sono illustrati dalla Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza stilata dalle Nazioni Unite. «Le Farmacie Comunali di Arezzo – spiega il presidente Francesco Francini, – rinnovano il loro impegno sociale al servizio del territorio. “In farmacia per i bambini” rappresenta un appuntamento che ogni anno proponiamo con piacere perché si tratta di una giornata in cui, insieme ai cittadini, possiamo fare del bene ai più piccoli ospiti di un’importante realtà cittadina come il Thevenin».