Home Attualità Innovazione: H-Farm, Futureshots per scoprire futuro che ci aspetta

Innovazione: H-Farm, Futureshots per scoprire futuro che ci aspetta

0

Milano, 4 set. (Labitalia) – H-Farm lancia Futureshots, evento aperto al pubblico il 7 e l’8 settembre, per offrire uno sguardo sul futuro e sulle molteplici opportunità che il mondo del digitale sta portando. Si parlerà di moda, design, intelligenza artificiale, imprenditorialità, architettura, food, opportunità di lavoro e nuovi canali di vendita, rivolgendosi sia al mondo delle imprese e dei professionisti che al pubblico generalista. Si affronterà il tema dell’industria del gaming e degli e-sports, con protagonisti come Luca Pagano, co-fondatore e ceo di Qlash, e Mattia Guarracino, alias ‘Lonewolf’, professional player di Fifa per U.C. Sampdoria. Si giocheranno, inoltre, le fasi finali di un vero e proprio torneo di heartstone organizzato insieme al team Qlash.
Ma si parlerà anche di nuove frontiere culinarie insieme a Marcio Barradas, il giovane imprenditore che ha lanciato il primo ristorante che serve piatti realizzati in 3D; sarà possibile viaggiare nel futuro dell’architettura e degli spazi con Massimiliano Locatelli, co-fondatore di Cls architetti, protagonista dell’ultimo Fuorisalone di Milano con la sua casa 3D. Si affronterà il tema della parità di genere e di come dar vita a una società più equa con Aurélie Salvaire, fondatrice di The A Factor e della piattaforma Shiftbalance. Interverranno il fenomeno virale Cristina Fogazzi, con la sua estetista cinica, e Giovanni Zagni, che racconterà il lavoro di Pagella Politica per combattere le fake news. Si scoprirà il futuro dell’industria musicale e di come l’innovazione tecnologica stia trasformando il mondo della musica con Amedeo Lombardi, founder dell’Home Festival di Treviso.
Durante l’evento, sarà attiva un’area arcade con giochi nuovi e retrò: gli appassionati di moda potranno spulciare tra le bancarelle allestite da Depop, l’app di second hand più famosa al mondo, mentre alcuni dei suoi venditori più seguiti racconteranno come sono riusciti a trasformare questa passione in una vera e propria professione. Divertimento, approfondimento, curiosità, esperienze interattive: questo e molto altro per una due giorni di tornei di e-sports, conferenze, mercatini e che si concluderanno con una grande festa finale.