Home Attualità Libri: Mik Cosentino, ecco ‘La bibbia dell’infobusiness’

Libri: Mik Cosentino, ecco ‘La bibbia dell’infobusiness’

0

Roma, 12 nov. (Labitalia) – Mik Cosentino, infoimprenditore e star del web marketing, torna in libreria con il libro ‘La bibbia dell’infobusiness’, edito da Mondadori. Il volume ha l’intento di raccogliere nella maniera più chiara e accessibile possibile “i 22 comandamenti per creare un business online”, accompagnando il lettore verso l’ottenimento della libertà finanziaria che è ottenibile grazie alle passioni, al mestiere che già si svolge, ai talenti o alle idee ancora inespresse. Lo scopo è, infatti, la trasformazione delle competenze e delle conoscenze in un business solido che, tramite il web, può arrivare a generare guadagni ricorrenti e automatici, in maniera del tutto indipendente dal tempo dedicato o da un coinvolgimento attivo del soggetto.
I consigli contenuti all’interno delle pagine del libro dell’infoimprenditore Cosentino sono applicabili alle situazioni più differenti. Può prenderne spunto il disoccupato che vuole divenire capo di se stesso, il lavoratore dipendente alla ricerca di una ulteriore fonte di reddito senza aggiungere altre ore lavorative, ma anche il professionista già affermato che intende lanciarsi online per diventare leader del proprio settore specifico o l’imprenditore, che imparerà a sfruttare l’infobusiness per far crescere la propria azienda. Le parole d’ordine sono tre e tre soltanto: sognare sempre in grande, studiare con tenacia e agire implacabilmente per dotarsi di quelle competenze che rappresentano il discrimine tra il successo e il fallimento.
Mik Cosentino, vero nome Michele, è uno dei più celebrati imprenditori del web. Alle spalle ha una promettente carriera da nuotatore professionista, con numerose apparizioni in Nazionale per competizioni mondiali ed europee, quattro titoli italiani vinti e una qualificazione alle Olimpiadi solamente sfiorata. Poi un serio infortunio fisico pone fine alla sua carriera agonistica, privandolo al contempo di tutte le entrate economiche legate al nuoto e costringendolo a reinventarsi sotto ogni profilo. Nasce così, nel 2014, la volontà di interessarsi all’infomarketing e alle infinite potenzialità che caratterizzano il web.
I suoi studi, svolti tra Italia e Stati Uniti, culmineranno con la creazione del mestiere e del neologismo con i quali ama presentarsi. Mik Cosentino è infatti un infoimprenditore, che consiste nell’avviare un processo di digitalizzazione di un business online fino a renderlo quasi del tutto autonomo, ovvero in grado di generare un profitto ricorrente in maniera automatica. La sua esperienza ha riscosso un tale successo trasversale, sia tra gli addetti ai lavori dell’universo finanziario che tra persone anche del tutto estranee a certi meccanismi, da indurlo a creare uno dei più conosciuti corsi live che è possibile trovare in Europa.
Attraverso ‘Liberati dalle catene’, che nelle ultime date di Rimini ha fatto registrare un completo sold-out, Cosentino ha supportato un numero di imprenditori e professionisti sempre maggiore nella ricerca di una svolta alla propria attività.
Oggi l’impresa dell’ex nuotatore si è imposta come punto di riferimento nel settore dell’imprenditoria online, e il suo business ha raggiunto il ragguardevole valore di oltre tre milioni di euro, attirando l’attenzione dei più importanti media italiani. Dalla sua attività sono anche nati diversi libri e manuali tra cui il penultimo, ‘Basta rompere!’ edito da Createspace Indipendent Pub, ha raggiunto la cifra di 15mile copie vendute.