Home Nazionale Lombardia: Mind, ok commissione per attribuzione committenza ad Arexpo (2)

Lombardia: Mind, ok commissione per attribuzione committenza ad Arexpo (2)

0

(AdnKronos) – All’inizio della seduta di Commissione sono intervenuti anche il sottosegretario regionale con delega alla rigenerazione e allo sviluppo dell’area Expo Fabio Altitonante, l’amministratore delegato di Arexpo Giuseppe Bonomi e il direttore generale Marco Carabelli.
“Il Consiglio regionale lombardo -ha sottolineato la presidente della Commissione Silvia Sardone (Fi)- intende consentire un rapido avvio e perfezionamento delle attività di realizzazione dei progetti dello Human Technopole e del campus scientifico universitario Science of Citizens dell’università statale di Milano, consapevoli della grande importanza che rivestono e del ruolo strategico che avranno per la crescita del nostro territorio”.
In questo sito “c’è il futuro della nostra Regione –ha ribadito il relatore del provvedimento Paolo Franco (Forza Italia)-. Qui ci sono le iniziative nelle quali la Regione crede e ci sono le sue eccellenze: dall’innovazione alla ricerca, dall’università alla sanità e alla formazione professionale, che avranno successo però solo se tutto il territorio sarà coinvolto. Con questo provvedimento –ha concluso Franco- cerchiamo di accelerare i tempi e garantire la necessaria operatività nel rispetto delle regole”.