Home Nazionale Manovra: M5S, reddito cittadinanza in primi 3 mesi 2019

Manovra: M5S, reddito cittadinanza in primi 3 mesi 2019

0

Roma, 5 nov. (AdnKronos) – Il reddito di cittadinanza partirà nei primi tre mesi del prossimo anno”. Lo ribadisce il M5S sul blog delle Stelle. “Il solito sistema non vuole accettare in nessun modo – si legge – che il governo del cambiamento abbia finalmente messo nero su bianco la manovra del popolo e quindi tenta in ogni modo di screditare il nostro lavoro, generando confusione e allarmismo”.
“Lo ripetiamo ancora una volta: sul Reddito di Cittadinanza, sul taglio alle pensioni d’oro, sulla quota 100 e tutte le altre misure della manovra il Movimento 5 Stelle non arretra di un millimetro”. Dunque disco verde a inizio anno, “la platea dei beneficiari coinvolge 4,5 milioni di persone, e non è individuata in base alle dichiarazioni dei redditi – come lascia intendere Fubini – bensì in base all’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee)”.
“L’Isee è un indice che serve a misurare la situazione economica delle famiglie e considera non soltanto il reddito, ma anche il patrimonio mobiliare e immobiliare e la composizione dei nuclei familiari”, conclude la nota sul blog delle Stelle.