Home Nazionale No profit: oltre 100 dipendenti Whirlpool a Varese per Community Day (4)

No profit: oltre 100 dipendenti Whirlpool a Varese per Community Day (4)

0

(AdnKronos) – Divisi in due gruppi, alcuni dei volontari di Whirlpool hanno preso parte ai programmi educativi accanto ai disabili; altri hanno fornito il loro aiuto nei lavori di giardinaggio svolti dagli ospiti nel parco della struttura. Fianco a fianco, tutti hanno avuto l’opportunità di trascorrere una giornata diversa, che resterà per sempre impressa nella memoria.
“Oggi viviamo qui il nostro secondo Community Day”, dice all’Adnkronos Manuel Rossi, direttore dello stabilimento Cassinetta di Whirlpool. Si tratta di “un evento in cui crediamo molto e che riteniamo molto importante” perché “Whirlpool ha dei valori, tra cui il rispetto delle persone e crede molto a una responsabilità sociale importante”. Inoltre “crediamo sia molto importante investire sul territorio e creare dei legami importanti con il territorio che ci ospita”.
Dopo l’esperienza di ieri a Milano, “oggi siamo a Varese con un centinaio di colleghi che hanno deciso di donare una giornata del loro tempo per aiutare diverse comunità”. In Fondazione Piatti “siamo stati accolti in maniera estremamente calorosa e gioiosa”. Tutto ciò, conclude Rossi, “ci ha riempito i cuori, ci sta facendo lavorare bene e siamo convinti che uscendo di qui, ci saremo portati a casa qualcosa anche noi, oltre ad avere lasciato un segno qui”.