Home Nazionale Padova: anziana derubata durante la messa, arrestato ladro seriale

Padova: anziana derubata durante la messa, arrestato ladro seriale

0

Padova, 24 set. (AdnKronos) – Ieri sera, grazie ad un’azione congiunta, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Padova, dell’Aliquota di Pronto Intervento e della Stazione di Padova Prato della Valle, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato, per furto aggravato, nei confronti di un 68enne, di origini partenopee, ma dimorante da anni a Padova, non nuovo a furti ai danni di fedeli durante le celebrazioni religiose.
In particolare, ieri sera, all’interno della chiesa “Sacra Famiglia” l’uomo ha rubato il portafoglio ad una donna 73enne, di Padova, che stava assistendo alla messa. La dinamica del furto è sempre la stessa, analoga a quella adottata dal ladro, a fine luglio, quando era stato arrestato, sempre dai carabinieri di Padova, per aver commesso un furto all’interno della Basilica del Santo.
Anche ieri, l’uomo era entrato in chiesa confondendosi tra i fedeli per individuare una potenziale vittima, prevalentemente una donna anziana con la borsa a seguito. Si era quindi seduto dietro a lei attendendo il momento propizio. Questa volta ha colpito durante la consacrazione, nel momento in cui la donna si è inginocchiata. L’abile ladro ha approfittato dell’attimo in cui i fedeli esprimono l’adorazione a Dio per chinarsi a sua volta e, con una abilità da ‘Arsenio Lupin’, sfilare dall’interno della borsa il portafogli per nasconderlo sulla propria persona, per poi incamminarsi, subito dopo, verso l’uscita convinto di averla fatta franca.