Home Nazionale Pirelli: supporta Fondo Nazioni Unite sulla sicurezza stradale

Pirelli: supporta Fondo Nazioni Unite sulla sicurezza stradale

0

Milano, 28 ago. (AdnKronos) – Pirelli è la prima società di pneumatici a supportare il Fondo delle Nazioni Unite ‘Road Safety Trust Fund’ dedicato alla sicurezza stradale a livello globale. La società fornirà al fondo un primo contributo di 600mila dollari per il biennio 2018-2019. Nel contempo, Filippo Bettini, Chief Sustainability and Risk Governance Officer di Pirelli, è stato nominato membro del consiglio del Fondo.
L’obiettivo principale di Pirelli è “aumentare ulteriormente la sicurezza stradale attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative”, spiega una nota della società. Il contributo al fondo – e quindi agli United Nations Sustainable Development Goals, il cui scopo è quello di dimezzare in tutto il mondo gli incidenti mortali entro il 2020 – rappresenta l’estensione naturale e complementare della mission aziendale.
“Il Fondo per la Sicurezza Stradale promosso dalle Nazioni Unite è un’iniziativa importante che Pirelli è lieta di sostenere. Per questo ha subito accolto l’opportunità di parteciparvi proposta dall’UN Secretary-General’s Special Envoy for Road Safety, Jean Todt”, spiega il vice presidente esecutivo e ceo di Pirelli, Marco Tronchetti Provera.