Home Giostra del Saracino Porta Sant’Andrea conferma la coppia alla guida del quartiere: Carboni nominato rettore e Dionigi capitano

Porta Sant’Andrea conferma la coppia alla guida del quartiere: Carboni nominato rettore e Dionigi capitano

0
Porta Sant’Andrea conferma la coppia alla guida del quartiere: Carboni nominato rettore e Dionigi capitano

Mancava solo la ratifica da parte del nuovo consiglio direttivo ma dopo il plebiscito elettorale per Maurizio Carboni e Mauro Dionigi la riunione di lunedì 12 marzo è stata una pura formalità la loro nomina.
Dopo la ratifica del voto del Quartiere di Porta Sant’Andrea da parte della Magistratura della Giostra si sono insediati gli organi sociali eletti. Nella stessa riunione sono stati confermati alla guida del Quartiere di via delle gagliarde Carboni e Dionigi.
Nelle altre cariche votate e previste dallo statuto invece alcune novità sono arrivate. Andrea Fumagalli è il nuovo rettore vicario, cancelliere Matteo Pucci, camerlengo Gianni Bardi, provveditore Francesco Braconi, maestro d’armi Saverio Crestini e nel ruolo di aiuto regista è stato nominato Tiziano Poggini.
Il rinnovo a Sant’Andrea è proseguito anche tra i giovani con le elezioni del nuovo comitato giovanile. Nelle elezioni dello scorso 11 marzo è stato eletto presidente del comitato giovanile Alessandro Vanni con trentasette voti su trentanove votanti. Alessandro, diciannove anni da compiere, è studente mentre dal 2016 indossa il vestito del Quartiere. Sono tre i vice presidenti che lo affiancheranno: Matteo Argenzio, Elena Morini ed Edoardo Franchi. Segretaria del Comitato è stata nominata Giulia Cangi, cassieri Thomas Battistoni, Jacopo Parlangeli e Michele Amatucci. Responsabili del tesseramento saranno Carlo Alberto Nocentini, Francesca Caneschi, Luca Fardelli, Andrea Mancini.
Un ringraziamento da parte del rettore Carboni al comitato uscente per il lavoro svolto e i complimenti con i componenti del nuovo comitato neo eletto.