Home Nazionale Quirinale: giovani modello, domani da Mattarella ‘Alfieri Repubblica’/Adnkronos (7)

Quirinale: giovani modello, domani da Mattarella ‘Alfieri Repubblica’/Adnkronos (7)

0

(AdnKronos) – Emanuela Arma, romana, anch’ella nata nel 1999, ha realizzato video di qualità e di grande impatto, su temi rilevanti come il bullismo e la discriminazione, vincendo premi importanti, tra i quali il festival internazionale del cinema sordo.
Sara Anna Boccuni, tredicenne di Taranto, si è distinta per coraggio e forza d’animo nell’affrontare difficoltà di contesto e condizioni di disagio, mostrando grandi capacità sia nelle discipline scolastiche, sia in altre attività creative e culturali, mentre la tredicenne torinese Dalila Reina, frequenta l’istituto Cottolengo e nella scuola è considerata un esempio di solidarietà e di responsabilità. Il suo motto è: “I bambini sono tutti uguali, non ci sono bambini diversi, ci sono solo bambini speciali” e i compagni di classe la definiscono “stella cometa”.
Margherita Borsoi, di Sernaglia della Battaglia, in provincia di Treviso, undici anni, è stata la prima atleta con disabilità a prendere parte al campionato internazionale di taekwondo, dove ha conseguito ottimi risultati.