Home Nazionale Rai: Serena Dandini convoca Stati Generali su Rai3, torna tv delle ragazze

Rai: Serena Dandini convoca Stati Generali su Rai3, torna tv delle ragazze

0

Milano, 27 giu. (AdnKronos) – Serena Dandini torna su Rai3 festeggiando il 30esimo anniversario della Tv delle Ragazze con un nuovo programma di satira al femminile. Si intitolerà ‘Stati Generali’ e ospiterà un cast fisso di ‘nuove’ e ‘vecchie’ ragazze, oltre a una serie di ospiti, coniugando le indimenticabili pillole di satira che hanno fatto epoca negli anni ’90 con nuovi sketch, in una alternanza tra passato e presente. E’ quanto emerge dalle novità dei palinsesti autunnali della Rai, presentati oggi a Milano.
Nata da un’idea di Serena Dandini, Valentina Amurri e Linda Brunetta, La Tv delle Ragazze ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nella comicità al femminile. Ironizzando sui cliché del piccolo schermo, ricreava al suo interno il palinsesto di un’emittente televisiva tutta al femminile. Oggi, a trent’anni di distanza, le ‘Ragazze’ tornano a raccontarci tutto ciò che è successo nel frattempo nel variegato universo femminile.
Per la realizzazione del progetto, è stato realizzato un imponente lavoro di ricerca negli archivi Rai da parte di Rai Teche e degli Impianti Speciali. Tutte le puntate sono state digitalizzate e tra il materiale d’archivio recuperato sono stati selezionati contenuti mai riproposti, che restituiranno così un prodotto di grande valore al patrimonio audiovisivo italiano.