Home Attualità Roma: fine settimana a colori con ‘Donne di fiori’

Roma: fine settimana a colori con ‘Donne di fiori’

0

Roma, 24 mag. (Labitalia) – Un fine settimana a colori e pieno di fiori quello che propone lo Spazio Le Artigiane.it (via di Torre Argentina, a Roma). Sotto il famoso lucernario della casa delle artigiane italiane, tre giorni dedicati ai fiori in tutte le vesti e in tutte le forme: dai lecca-lecca con i petali alle bombe di semi, agli accessori con petali di seta. Tutto fatto a mano davanti agli occhi dei visitatori. “Si tratta di artiste e artigiane -dice a Labitalia Livia Carchella, una delle fondatrici de LeArtigiane.it- che hanno preparato creazioni con tema floreali: ci saranno fiori di seta, di carta e porcellana in un allestimento bellissimo e luminoso”.
Sarà anche possibile partecipare (prenotandosi) agli workshop in programma. Tra le artigiane in mostra: Laborviridis con le floral e garden designer Alice Ruschena ed Eugenia Lecca. Dai Kokedama alla composizione floreale, dal giardino Segreto al bouquet personalizzato, Alice ed Eugenia sono sempre pronte a portare un angolo di verde in ogni casa, terrazza, giardino.
Ana Romana Giorgini, Antonella Cutolo, Giusi Villano e Lorella Dotti sono invece quattro artiste degli origami, cartapesta e accessori, con fibre, colori naturali e semi. Con Patrizia Vitaloni si scoprono orecchini e bijoux di porcellana fredda ispirati alle forme dei fiori, mentre Grazia Bambino di Elementi Naturali e Roberta Denni di Manifatturerranti portano i loro tessuti a telaio e sete dipinte con colori naturali. Infine, Roberta Barbacci partecipa con pittura a olio e quadri sul mondo della natura e dei fiori e Patrizia Urbanicon le intramontabili lampade Tiffany ed elementi d’arredo deco floreali.