Home Nazionale Sicurezza: assessore Vicenza, leggi da adeguare (2)

Sicurezza: assessore Vicenza, leggi da adeguare (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – In ogni caso a Vicenza, in questi anni di mandato ricorda Rotondi “Ci siamo mossi su vari fronti della sicurezza urbana e del contrasto al degrado. Per quanto riguarda l’attività antidegrado: abbiamo trasferito l’Assessorato alla sicurezza in una area molto degradata, per testimoniare “l’uscita dal Palazzo” e monitorare le situazioni marginali. Abbiano riorganizzato e potenziato l’attività investigativa della Polizia Locale e realizzato la specializzazione di pattuglie dedicate permanentemente al controllo organico e programmato delle aree a rischio”.
“Inoltre, abbiano realizzato il progetto Verbatel per la registrazione di tutti i controlli antidegrado effettuati dalle pattuglie (dal febbraio 2015 ad oggi, sono stati effettuati ben 26.642 controlli, tutti documentati a livello informatico”, ricorda. E, ancora: “è stato adottato il principio della “zonizzazione” della prostituzione: tutta la città è stata vietata alle prostitute ad esclusione di una limitatissima area”, spiega l’assessore.
“E’ stato varato il Progetto “Occhi Blu 2.0″ per l’installazione di telecamere in tutta la città. Finora ne sono state realizzate o lo saranno a brevissima scadenza oltre 70; ed è stata promossa la sinergia tra Comune e privati per il finanziamento di progetti per la sicurezza per la vigilanza di aree pubbliche e parchi, a cui si è aggiunta la revisione del Regolamento di P.U. per utilizzare la nuova legislazione antidegrado e per adeguarsi ai comportamenti di oggi”, sottolinea l’assessore vicentino